Chi Siamo

Lo Studio Professionale Cincotta & Partners formato da professionisti “Senior” in prevalenza ex dirigenti bancari da oltre otto anni assiste i clienti nel contenzioso bancario.
Uno staff che permette ai Clienti di recuperare le somme indebitamente  pagate nel corso degli anni agli Istituti di Credito.
Lo studio è in grado di intervenire in qualunque fase del contenzioso, stabilendo le procedure necessarie alla tutela degli imprenditori che, a causa delle difficili condizioni finanziarie e di mercato, rischiano di perdere la propria attività ed il proprio patrimonio.
Molto spesso il Cliente viene spinto dalle Banche ad un accordo stragiudiziale, con il quale si obbliga a sottoscrivere un documento dove riconosce il debito ed una modalità di rimborso.
Questi accordi, sono quasi sempre a favore degli istituti di credito. Per il cliente prima di sottoscrivere qualunque accordo sarebbe opportuno far analizzare i proprio conti correnti e verificare se il saldo effettivo dei conti corrisponde a quello richiesto dalla Banca.
Con la sottoscrizione di un accordo riconoscerete il vostro debito, sovvertendo quanto disposto dal  codice civile che pone a carico della Banca  l’onere di provare che il proprio credito è certo, liquido ed esigibile.
Non accettate mai di convertire e consolidare un debito di conto corrente (chirografario) sottoscrivendo mutuo ipotecario o dei titoli cambiari.
In caso di mancato pagamento Vi trovereste a dover fronteggiare una richiesta di pagamento fondata su titoli esecutivi.
Il nostro studio è presente con i propri consulenti a Milano, Como, Roma, Palermo, Messina, Trapani e Catania.
Abbiamo assistito dal 2008 oltre 5.000 Clienti, collaboriamo con oltre 50 studi legali e siamo partner ufficiale della ASSOTUDIC – Associazione Tutela Diritti Imprese e Consumatori.
Un nostro Consulente sarà sempre al Vostro fianco per qualunque controversia bancaria.
 
Principali Partners
 
 

Archivi